Cagliari, 8 Feb 2017 - Si è chiuso con un bilancio più che positivo l'incontro che si è tenuto martedì 7 febbraio tra Camera di Commercio e Comune di Cagliari da una parte e le associazioni di categoria e tutti gli stakeholders del territorio dall'altra.
L'incontro si è svolto presso la sede storica della Camera di Commercio ed è stato concordato fra Comune e CCIAA. L'obiettivo era quello di analizzare delle iniziative svolte in occasione del Natale 2016, attraverso confronto e proposte per la programmazione integrata fra Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria in previsione degli eventi 2017.
A rappresentare il Comune di Cagliari è stata Cristina Mancini, Direttore Generale, accompagnata dall'Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Marzia Cilloccu e dal Dirigente del Servizio Attività Produttive Gianbattista Marotto. Per la Camera di Commercio era presente il Segretario Generale Luca Camurri, accompagnato dal vice Presidente Emanuele Garzia.
Nella storica sede della Camera di Commercio nel Largo Carlo Felice, si è prima fatto un bilancio delle iniziative recentemente realizzate, da “Illumina e Anima il Natale” ai Mercatini di Natale passando per “Natale in Fiera”, per poi analizzare e discutere sugli aspetti sui quali puntare per il prossimo futuro. Non è mancato l'esame delle (poche) criticità emerse che hanno fatto da spunto per valutare nuove iniziative da organizzare per il 2017.
A tale incontro ne seguiranno altri per mettere a punto una strategia comune che possa mettere in evidenza i punti di forza di ciascuno e portare ad un sempre maggiore sviluppo del commercio.
In chiusura, Camera di Commercio e Comune di Cagliari si sono impegnati a convocare a breve un altro tavolo di ascolto e condivisione degli eventi di promozione in modo che questi siano programmati e veicolati per tempo. Red

Incontro tra Comune di Cagliari, Camera di Commercio e Associazioni di Categoria
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Commissione Ambiente del Consiglio regionale – Audizione dell’Assessora della Difesa dell’Ambiente Rosanna Laconi sul Defr 2025–2027.
- Precari Oss, venerdì 19 incontro con la presidente Todde.
- Via libera del Consiglio Regionale alla riforma sulla formazione professionale. L’assessora Desirè Manca: “Un altro passo in avanti per allineare l’offerta formativa alle richieste del mercato”.
- Eurallumina, l’assessore Cani: “Con il Dpcm Energia rilancio degli investimenti più vicino, ora cruciale scongelare gli asset aziendali”.
- Incontro tra la Presidente Todde e il Ministro Nordio su 41-bis in Sardegna. Todde: “Confronto positivo, no a decisioni unilaterali ma seria condivisione con il territorio”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.
- Cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna, Igor Tullio (NSC): “Grazie al Generale Stefano Iasson, guida umana e vicina al personale, e buon lavoro al Generale Francesco Rizzo”.
- Telemedicina: la piattaforma “Pohema” presentata nella Asl di Sassari.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.