Cagliari, 4 Feb 2017 - Ieri sera, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione Pasi, nell’ambito di un’attività congiunta con i colleghi della Squadra Mobile e la Squadra Volanti della Questura di Cagliari, tesa alla prevenzione e controllo del fenomeno delle irregolarità nel mondo dei giochi e scommesse, ha effettuato una serie di controlli amministrativi presso alcuni esercizi dell’hinterland cagliaritano e in questo sono state rilevate alcune irregolarità presso un circolo privato sito nel comune di Selargius.
Nello specifico è stato accertato che al suo interno erano installati e funzionanti 5 apparecchi da intrattenimento (c.d. “macchinette”) non rispondenti alle caratteristiche ed alle prescrizioni stabilite dalla normativa vigente in materia.
Il presidente pro tempore del locale, pertanto, è stato sanzionato con un verbale di illecito amministrativo, per un importo totale di circa 11.600 euro, mentre i congegni di gioco sono stati sequestrati amministrativamente, così come la somma di 133 euro contenuta all’interno degli stessi in quanto provento dell’attività illecita sanzionata.
Proseguiranno costantemente le attività della Squadra Amministrativa in un ambito rispetto al quale sempre più spesso i cittadini richiedono il rispetto delle regole.