Cagliari, 3 Feb 2017 - Questa mattina si è presentato presso gli uffici della Squadra Mobile, accompagnato dal proprio avvocato, il giovane che si è reso materialmente responsabile dell’aggressione avvenuta in un edicola nella giornata di ieri.
Il ragazzo, Kapitonov Alexander, 22enne, pugile di nazionalità russa ma da diverso tempo regolarmente residente in Italia, ha spiegato quanto accaduto di fronte al Sostituto Procuratore Andrea Massidda.
Grazie all’incessante attività di indagine e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato possibile ricostruire l’intera vicenda.
In particolare, dopo una prima aggressione avvenuta all’esterno nei confronti del figlio del titolare dell’edicola, le tre persone coinvolte (una già arrestata ieri) sono ritornati verso l’edicola e Kapitonov ha fatto ingresso per ben due volte nell’esercizio commerciale, aggredendo padre e figlio e impossessandosi del denaro contenuto nella cassa.
Gli investigatori della Mobile stanno vagliando la posizione del terzo soggetto in ordine al coinvolgimento nell’azione criminosa.