Press "Enter" to skip to content

Sogaer annuncia la stagione estiva 2017

Cagliari, 27 Gen 2017 - Con l’arrivo della Summer Season Iata 2017 l’Aeroporto di Cagliari darà il benvenuto a nuove compagnie aeree e nuovi collegamenti introducendo molte novità e confermando il network di successo degli anni passati.

“Per il 2017 nello scalo cagliaritano prevediamo di raggiungere i 4.000.000 di passeggeri”, ha ricordato Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari, socio di maggioranza di Sogaer, durante l’incontro con la stampa avvenuto questa mattina presso la sala convegni dello scalo del capoluogo sardo.

Carlo Ibba e Gabor Pinna, rispettivamente presidente e vice presidente di Sogaer, incontreranno questo pomeriggio, con il direttore generale Alessio Grazietti e il direttore commerciale David Crognaletti, tour operator, agenzie di viaggio, albergatori e operatori del settore al Business Centre del ‘Mario Mameli’, per la presentazione della programmazione voli della stagione estiva 2017 che partirà a fine marzo.

Durante l’incontro con i media il presidente De Pascale ha rilevato l’importanza dell’iniziativa “permettere alle aziende del settore di conoscere anticipatamente la stagione estiva è un modo concreto di sviluppare sinergie con il territorio e con gli operatori del comparto turistico”.

“Abbiamo lavorato per poter confermare il maggior numero di destinazioni e di voli possibili”, ha dichiarato Carlo Ibba. “Ci siamo concentrati soprattutto sul consolidamento e sull’ampliamento delle rotte internazionali”. “Abbiamo operato in questi mesi – ha evidenziato Gabor Pinna– per consolidare e ampliare il panorama delle compagnie aeree presenti sullo scalo. Nella prossima stagione estiva saranno infatti 32 i vettori presenti, per un totale di 73 destinazioni servite, tra cui 51 internazionali distribuite su 19 paesi. L’offerta di posti sui mercati internazionali salirà del 41% rispetto allo stesso periodo del 2016”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »