Siniscola (Nu), 24 Gen 2017 – Si sono concluse con successo le ricerche dell’autista che domenica sera, in via Vivaldi a Siniscola aveva investito due ragazzine di 12 anni che stavano passeggiando lungo la strada.
Dalla ricostruzione dei fatti, il conducente dell’auto aveva urtato nella parte bassa del corpo le due studentesse cagionando loro diverse contusioni e poi è fuggito senza soccorrere le due ferite facendo perdere le sue tracce.
Le ragazze, spaventate, hanno poco dopo richiesto l’intervento di aiuto al 112 e subito dopo la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Siniscola ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia della Stazione, in quel momento in servizio per il controllo del territorio, per verificare la dinamica dell’incidente. Personale del 118 ha prestato le prime cure alle ragazzine per le diverse contusioni che avevano riportato, e dopo le hanno trasportate al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco” di Nuoro per ulteriori accertamenti diagnostici.
Da subito sono iniziate le ricerche dell’investitore e raccolte le prime parziali informazioni, su una Fiat Punto di colore chiaro, nel pomeriggio di ieri è stato rintracciato il presunto autista, un signore di 79 anni.
I Carabinieri della Stazione di Siniscola, verificate le circostanze dei fatti e raccolte tutte le prove indiziarie, hanno denunciato l’anziano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni colpose e per l’omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale, oltre ad avergli sequestrato l’autovettura