Cagliari, 20 Dic 2016 - Il maltempo che da domenica notte imperversa sulla Sardegna, specialmente nella provincia nuorese, ha fatto fermare in porto a Cagliari le navi Tirrenia che per le proibitive condizioni del mare sono rimaste ancorate in porto e la loro partenza prevista per stamane alle sei non è ancora avvenuta. Secondo alcuni passeggeri che ci hanno raggiunto telefonicamente, sono rimasti quasi ‘sequestrati’ a bordo senza nessuna informazione e stamane alle sei, ora della nuova e probabile partenza, la nave era ancora ferma nello scalo cagliaritano e le informazioni ai passeggeri sulla loro sorte, sono solo il passa parola. E, pare, niente altro.
Invece, secondo la protezione civile, la notte appena passata, la provincia di Nuoro è quella rimasta maggiormente colpita dalla perturbazione da allarme rosso. Infatti, alle ore 24:30 la situazione relativa all'emergenza meteo nella provincia barbaricina era caratterizzata da rapide situazioni localizzate, a causa dell'esondazione di alcuni torrenti sono state chiuse le strade Provinciali 50, in prossimità del ponte Gallè sulla Bitti -Lodè e la strada statale 129 in località cantoniera Manasuddas, sulla Oliena -Galtellì.
Inoltre, la circolazione stradale sia sulla Provinciale 50, in prossimità del ponte Gallè che sulla Statale 129 in località cantoniera Manasuddas è stata ripristinata.
Nella notte i vigili del fuoco sono stati impegnati per allagamenti che hanno interessato abitazioni e scantinati, a Posada, Siniscola, rimozione di alberi abbattuti dal vento, sulla 129 in prossimità di Orosei e sulla provinciale 38 presso l'abitato di Lula.
Il livello delle dighe è continuamente monitorato dagli organi di gestione e controllo e non si registra alcun elemento di criticità. Un'imponente attività elettrica è stata registrata nella zona di Bitti, Onanì e Lodé.

Maltempo in Sardegna: nessuna nave Tirrenia ha lasciato il porto ieri sera Cagliari, passeggeri quasi sequestrati a bordo.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli straordinari dei Carabinieri della compagnia di Nuoro alla circolazione stradale e nel comparto agricolo: monitorate 8 aziende e deferite 9 persone per guida in stato di ebrezza.
- Tenta di rubare 1.500 euro in contanti dall’abitazione di un anziano di Telti: arrestata una romena dai Carabinieri della Stazione di Monti.
- Kiev alla Nato: “Siamo a un punto di svolta”. Cremlino: “Nessuna deadline per la fine del conflitto”.
- Aeronautica, la Regione finanzia con 4 milioni la formazione dei giovani manutentori: pubblicata la manifestazione di interesse rivolta agli Enti formativi.
- Visita del Comandante della Legione Carabinieri Sardegna al Comando Provinciale di Cagliari: un incontro nel segno della coesione e dei valori dell’Arma.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Un altro penultimatum andato a vuoto. Trump sospende l’attacco all’Iran: “Ottime possibilità di accordo senza bombe”.
- Due donne trovate morte in cantiere: ipotesi duplice omicidio. Fermato un uomo.
- Sub morti alle Maldive, recuperato corpo di Benedetti. Procura di Roma avvia indagine. Stop ricerche.
- L’Ue e 36 stati europei adottano il Tribunale speciale sui crimini in Ucraina commessi dall’esercito del criminale di guerra Putin.
- Gratteri: rubati e venduti da poliziotti infedeli dati su calciatori e cantanti.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- La Polizia di Stato dona giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria dell’Aou di Sassari.La Polizia di Stato dona giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria dell’Aou di Sassari.

- La donna al centro del percorso di cura: a Sassari il congresso “SassariBreast 2.0” dedicato alla senologia multidisciplinare.
- Prefetto di Cagliari – Cagliari ospita la prima regata preliminare della 38ª America’s Cup: predisposto un articolato dispositivo di sicurezza.
- Riaperto il Poliambulatorio di Sestu dopo un anno di chiusura: attivi già i primi servizi, a breve nascerà la Casa della Comunità.
- Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’arma dei Carabinieri.














