Press "Enter" to skip to content

Giovane algerino arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

 

Cagliari, 17 Dic 2016 - I poliziotti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno tratto in arresto Kadria Badria, 22 anni, algerino, pregiudicato per reati specifici, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle ore 15.30 di ieri personale della Polizia, nel transitare nei pressi dello sterrato di Via Riva di Ponente, hanno notato un cittadino straniero che discuteva con alcuni giovani nordafricani, guardandosi nervosamente attorno.

Insospettiti dall’atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di procedere al controllo avvicinandosi al gruppetto ma il giovane, alla loro vista, è fuggito precipitosamente in direzione di Viale La Playa. Prontamente inseguito a piedi fino alla e alla prima traversa La Playa il giovane, durante la fuga, si è disfatto, lasciandolo cadere a terra, di un involucro in cellophane, poi recuperato.

Immediatamente raggiunto, il giovane ha opposto resistenza spintonando violentemente l’agente nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Quindi ne è nata una colluttazione, durante la quale l’Agente e Kadria sono caduti per terra. Poco dopo l’algerino è stato immobilizzato e messo in sicurezza.

pezzi-di-hashishLa bustina recuperata conteneva 4 stecche di hashish e vari frammenti della medesima sostanza per un peso di 17,400 grammi circa.

A questo punto è stato dichiarato in arresto ed in seguito giudicato con rito per direttissima questa mattina durante il quale il giovane è stato condannato a otto mesi di reclusione ed ha inoltre beneficiato della sospensione condizionale della pena.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »