Carbonia, 15 Dic 2016 - Nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto eroina, nel primo pomeriggio di oggi, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Carbonia hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Nicola Muntoni, di 43 anni della cittadina, disoccupato, pluripregiudicato e Maurizio Massa, di 35 anni, anche lui del posto, pregiudicato.
Anche nella giornata di oggi, è stato disposto un servizio a largo raggio per il controllo del territorio con l’utilizzo di personale anche in abiti civili oltre a diverse pattuglie delle stazioni dipendenti. E nel corso del servizio, una pattuglia in borghese ha notato sulla SP 2, in un bar ubicato presso un distributore di benzina, due pregiudicati di Carbonia, ben conosciuti dai militari.
Poco dopo è giunta alla sala operativa della compagnia cc la segnalazione ha a sua volta ha inviato sul posto gli uomini di due pattuglie del Nucleo radiomobile che hanno poco dopo bloccato gli arrestati mentre stavano salendo su di una potente motocicletta di proprietà di Muntoni.
Quindi sono stati fermati e portati in caserma dove i due sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso rispettivamente, Muntoni di 3,5 grammi di eroina, 1,1 grammi di cocaina, suddivisa in tre bustine, un bilancino di precisione e invece, Massa, aveva con se 1,1 di sostanza stupefacente tipo eroina, 1 gr di cocaina, suddivisa in due bustine. In seguito sono state anche effettuate le perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali sono stati rinvenuti a casa di Muntoni, 3 bottigliette di metadone cloridato, 3 bilancini di precisione, una scatola contenente 20 pastiglie di rivotril, 2 pastiglie di subxone, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 3,5 grammi di sostanza da taglio. Da Massa invece sono stati rinvenute 4 dosi di eroina già pronte e 3 gr. di hashish.
Tutto quanto trovato è stato sequestrato e i due pregiudicati sono stati posti agli arresti domiciliarti ijn attesa di comparire domani mattina davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che li sottoporrà al rito della direttissima.
Queste attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti viene condotta giornalmente dai carabinieri della compagnia di Carbonia e anche nei giorni scorsi erano state fermate altre due persone residenti nel capoluogo trovati in possesso di 6 grammi di eroina.
Inoltre il comandante la compagnia cc, Magg. Giuseppe Licari, invita le persone a farsi anche parte diligente non esitando a chiamare il numero di soccorso pubblico 112 segnalando qualsiasi cosa che possa ricondurre allo spaccio di sostanze stupefacenti.