Press "Enter" to skip to content

Denunciato pregiudicato di Quartu Sant’Elena per furto aggravato e danneggiamento in concorso con ignoti.

Quartu Sant’Elena (Ca), 7 Dic 2016 - Durante la notte del 29 novembre scorso, era stato commesso un furto presso l’esercizio commerciale “Le papere sciccose” di Quartu S.E. in via Cavour, nel corso del quale sono state asportate numerose borse di marca e alcuni giubbini.

La relativa attività investigativa, che ha visto il personale del Commissariato di Quartu Sant’Elena adoperarsi per l’individuazione dei responsabili, ha consentito di visionare le immagini di una telecamera di sorveglianza dalle quali si è rilevata la presenza di tre giovani che, dopo aver parcheggiato una Ford Ka nelle vicinanze, scendevano dall’auto travisati, con un piccone ed una mazza, diretti verso l’attività commerciale poi derubata, facendovi ritorno poco dopo con diverse buste e borse.

Gli investigatori si sono quindi concentrati sulla ricerca dell’automezzo, risultato essere di proprietà di F.C. 42enne noto pregiudicato locale, il quale rintracciato e messo alle strette, ha ammesso la sua partecipazione al furto, consentendo poi di recuperare parte della refurtiva, nello specifico nr. 5 borse e due borsellini firmati, oggetti che, una volta riconosciuti dalla proprietaria del negozio, le sono stati restituiti.

Lo stesso F.C. è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento in concorso con ignoti.