Siniscola (Nu), 7 Dic 2016 - Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno denunciato all’autorità giudiziaria 3 persone resesi responsabili a vario titolo di illeciti penali.
I militari della Stazione cc di Budoni, all’esito di un’attività d’indagine, ha deferito in stato di libertà 2 individui, un 33enne barese e un cittadino afgano di 31 anni, individuati quali autori di una truffa compiuta tramite la rete internet. L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia di un budonese che aveva riferito di essere stato truffato: aveva acquistato un elettrodomestico sul sito internet subito.it pagando diverse centinaia di euro sul conto dei due disonesti, senza però mai ricevere la merce pubblicata sull’annuncio. E dopo diversi giorni che si erano resi irreperibili, il malcapitato ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri.
Invece un 21enne di San Teodoro è stato denunciato dai militari della locale Tenenza Carabinieri per coltivazione di sostanze stupefacenti: dopo un litigio col padre in cui è stato richiesto l’intervento dell’Arma tramite il 112, i militari si sono recati nella loro abitazione e, insospettiti dalla stana luce che proveniva dalla camera da letto del ragazzo, hanno rovistato all’interno trovando 3 piantine di marijuana in coltura, con tanto di luci e tutto il restante materiale per la coltivazione domestica.
I 3 sono stati quindi segnalati all’A.G. di Nuoro e ad essa dovranno rispondere a vario titolo di truffa e coltivazione di sostanze stupefacenti.