Press "Enter" to skip to content

Tre giovani algerini già con decreto di espulsione in tasca sottoposti a fermo di P.G. per ricettazione.

Cagliari, 6 Dic 2016 - Nell’ambito di servizi mirati di controllo del territorio intensificati a seguito di numerose richieste da parte di cittadini, in particolare nel quartiere Marina, dove negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi episodi ad opera di cittadini stranieri, personale della Squadra Mobile e della Squadra Volanti della Questura di Cagliari ha arrestato diversi cittadini algerini.

Intorno alle ore 11.30 di ieri i poliziotti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile, nel transitare in Via Roma, hanno intercettato un’autovettura sospetta con quattro persone a bordo che procedeva in direzione Piazza Matteotti. Qui, il conducente, alla vista degli uomini della Polizia, ha tentato la fuga accelerando l’andatura ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato.

Gli occupanti del veicolo sono stati identificati e si trattava di Boualeg Ousama, Gouri Bilel e Rezi Chouaib.

All’interno dell’auto, poggiata accanto al sedile del conducente, è stata rinvenuta una mazza in legno, due carte d’identità risultate rubate a cittadini italiani. La perquisizione di Rezi ha permesso di rinvenire la somma di 480 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, della quale non ha saputo fornire giustificazioni e 7 decreti di espulsione emessi dal Questore di Cagliari il 3 dicembre scorso, a nome degli extracomunitari.

Gouri Bilel, invece, è stato trovato in possesso di 290 euro suddivisi in banconote di vario taglio della quale non ha saputo fornire giustificazioni.

materiale-sequestrato-a-algerini-arrestati-per-ricettazioneAll’interno del cofano posteriore del veicolo sono state rinvenute 2 borse, contenenti un telefono cellulare, un tablet, otto computer portatili, due pos, due borse porta computer, uno zaino porta computer, un hard disk, una mini stazione meteo, un modem, un monitor, vari   cablaggi di collegamento per pc tra cui due mouse, due alimentatori e cavi vari.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che tutto il materiale rinvenuto era stato rubato nella notte da una ditta specializzata in sviluppo di software con sede in via Roma.

Verso le ore 15.00, all’interno della Stazione Ferroviaria gli Agenti della Squadra Volanti hanno rinvenuto delle borse contenenti altro materiale rubato nella stessa ditta consistente in 7 PC portatili.

Altri due computer portatili, 9 alimentatori e una webcam sono stati rinvenuti in altre due borse occultate tra i cespugli in Piazza Amendola.

Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati riconosciuti dal proprietario della Ditta derubata e i tre algerini sono stati sottoposti a fermo di P.G. e poi accompagnati e rinchiusi nel carcere di Ca-Uta dove rimarranno a disposizione dell’A.G.