Cagliari, 6 Dic 2016 - Prosegue incessantemente il lavoro degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Cagliari, in seguito allo sbarco dei cittadini algerini, che questa mattina hanno arrestato Sebti Mouhamed 24enne algerino resosi responsabile di furto aggravato.
L’episodio è avvenuto nella mattinata quando allertati dalla Sala Operativa equipaggi della Squadra Volanti e dei “Falchi” sono stati inviati presso la Stazione Ferroviaria ove era stato appena commesso uno scippo.
Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatto con due colleghi in abiti civili della Polizia Penitenziaria che, poco prima, avendo assistito allo scippo di un telefono cellulare ai danni di una signora, si erano immediatamente prodigati per fermarne il responsabile.
Quindi il ladro è stato raggiunto, il telefono cellulare restituito alla donna che non aveva parole per il sollecito intervento delle forze dell’ordine e l’algerino è stato trasportato presso la locale Questura ove espletati gli atti di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata di domani.
Allo stato attuale, risulta fermato dal personale delle Volanti un altro algerino, anch’esso facente parte del folto gruppo appena sbarcato ed immediatamente colpito dall’ordine di espulsione emesso dalla Questura in data 3 dicembre scorso, anch’esso resosi responsabile del furto di un telefono cellulare e sempre ai danni di una donna.
Sono ancora in corso gli atti relativi alla denuncia ed alle successive decisioni dell’Autorità Giudiziaria.