Cagliari, 28 Nov 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Antonio Scano, di 40 anni, cagliaritano, pluripregiudicato per il reato di furto aggravato.
Intorno alle ore 12.10 di ieri il Centro Operativo ha inviato un equipaggio presso la chiesa di Viale Trieste, dove era stato segnalato un furto.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno visto un’ambulanza e poi i sanitari soccorrere un’anziana donna, caduta dopo essere stata spinta da un individuo che era appena fuggito con i cestini delle offerte che si trovavano sotto l’altare.
Dagli accertamenti effettuati, è emerso che l’uomo, dopo essersi avvicinato all’altare, si era impossessato dei cestini delle offerte per poi si è allontanato velocemente. Durante la fuga, aveva l’anziana facendola rovinare a terra per poi dirigersi verso Via Tavolara dove aveva abbandonato i cestini, verosimilmente per agevolare la propria fuga.
Quindi gli omini della Polizia di Stato, raccolte le descrizioni somatiche e di abbigliamento del soggetto, si sono posti alla ricerca di Scano che è stato rintracciato poco dopo in Piazza del Carmine dove è stato bloccato è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.