Press "Enter" to skip to content

I carabinieri della compagnia di Ghilarza salvano un giovane ciclista colto da malore.

Ghilarza (Oristano), 26 Nov 2016 - Un ciclista 46enne, ieri intorno alle ore 16.00, stava percorrendo il Corso Umberto I da Ghilarza (OR) in direzione di Abbasanta (OR) quando, improvvisamente, ha iniziato a zig zagare per poi cadere sull’asfalto.

Dietro di lui una pattuglia dei carabinieri di Aidomaggiore impegnati in quel momento anche nella vigilanza del centro di Ghilarza.

I militari, sorpresi dalla smodata condotta di guida del ciclista, lo hanno subito soccorso ritenendo che questi fosse in stato di alterazione dovuto all’ingerimento di sostanze alcoliche. Il ciclista in un primo momento si è rialzato da solo ma poi è ricaduto a terra e, quindi, è stato accompagnato dagli uomini dell’Arma che lo sorreggevano e ai quali ha indirizzato frasi sconnesse.

Il Maresciallo Gianluigi Manno e l’Appuntato Scelto Luca Sabato, rispettivamente comandante e addetto alla Stazione di Aidomaggiore (OR), nel cogliere immediatamente la gravità dello stato di salute del giovane, certamente non dovuta all’abuso di alcolici, hanno fatto intervenire il personale medico del 118, anch’esso giunto sul posto in modo assai tempestivo e i sanitari nel confermare la gravità delle condizioni mediche del ciclista, lo hanno trasportato immediatamente all’ospedale San Martino di Oristano dove i medici dell’Unità di Terapia Intensiva Coronaria (U.T.I.C.) lo hanno sottoposto ad un delicato e risolutivo intervento chirurgico scongiurando, così, un triste epilogo della vicenda.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »