Cagliari, 25 Nov 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Alessio Loi, di 40 anni, cagliaritano, pregiudicato e disoccupato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle ore 00.15 di questa mattina, un equipaggio di una Volante ha effettuato un controllo lungo la Via Tintoretto, luogo già interessato da attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Qui, i poliziotti, dopo aver percorso la via, hanno notato due persone che si accingevano ad entrare in uno stabile ma, alla vista della macchina della Polizia hanno cambiato direzione e si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.
A questo punto, gli uomini della Polzia, insospettiti dall’atteggiamento delle due persone, hanno finto di allontanarsi dall’edificio per poi, atteso qualche istante, sono rientrati nel cortile dello stabile senza farsi notare.
Quindi per breve tempo sono rimasti in ascolto e poi hanno udito distintamente dei rumori provenienti da un pianerottolo e subito dopo una persona che speditamente scendeva le scale, è stata fermata ed è risultato essere Loi che da primo controllo sulla persona, è stato trovato in possesso di due involucri termo-saldati contenenti 0,47 grammi di Cocaina e la somma totale di € 665,00 in banconote di vario taglio ma, cosa ancor più particolare, suddivisa in tre diversi gruzzoli custoditi in diverse tasche.
In seguito gli agenti hanno risalito il pianerottolo ove stazionava il Loi e li hanno rinvenuto un borsello in tela di colore nero, poco prima lasciato cadere a terra, al cui interno vi erano altri 110 euro, 28 bustine di infiorescenze di Marijuana per un peso lordo di 47,05 gr, 4 pezzi di Hashish di varia grammatura sigillati in altrettante buste di cellophane, custodite dentro un contenitore scalda vivande, il tutto per un peso lordo di 18,89 grammi.
Appurato che, il disoccupato abita al terzo piano dello stesso stabile e che era in possesso delle chiavi di casa, si è proceduto alla perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire, nella sua camera da letto, alcuni ritagli di cellophane trasparente di colore verde (del tutto identico a quello utilizzato per il confezionamento delle dosi) e 2 trita Marijuana, sulla scrivania inoltre alcuni frammenti di sostanza ed un coltellino a serramanico recante evidenti tracce di Hashish.
Quindi i poliziotti hanno messo al sequestro delle sostanze stupefacenti, delle somme di danaro, riconducibili stante lo status di disoccupato a provento illecito e del materiale utilizzato per il taglio e confezionamento delle dosi e, poi, hanno dichiarato in arresto il pregiudicato che su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.