Cagliari 24 Nov 2016 - I consiglieri regionali Daniela Forma (PD) e Daniele Cocco (SEL) manifestano tutta la loro soddisfazione per l'approvazione in Commissione Bilancio della Camera di un emendamento di sintesi che consente il riconoscimento di benefici previdenziali a quei lavoratori che durante la loro attività lavorativa sono stati esposti all'amianto ed ora ne subiscono le conseguenze perché portatori di patologie asbesto correlate.
“Un grande risultato – dichiarano Daniele Cocco e Daniela Forma – che ci vede orgogliosi del lavoro portato avanti dai nostri parlamentari sardi e che, dal Consiglio Regionale, abbiamo sostenuto con forza coinvolgendo anche la Presidenza della Regione. Da tempo infatti sosteniamo l'esigenza di rendere giustizia ai tanti lavoratori del nostro territorio che stanno pagando con la loro salute gli anni di lavoro trascorsi in ambienti saturi di amianto.
L'obiettivo raggiunto quest'oggi – concludono Daniela Forma e Daniele Cocco – ci conferma che stiamo lavorando nel modo migliore che è quello del fare fronte comune. Soprattutto in questo ultimo anno abbiamo unito su questa vertenza tutte le energie del nostro territorio (politiche, istituzionali, associazionistiche, sindacali) e, in questo modo, stiamo ottenendo risultati importanti sia sul fronte nazionale che su quello regionale”.