Cagliari, 23 Nov 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Nicholas Casti, 19enne, cagliaritano, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’episodio è avvenuto alle ore 22.45 circa di ieri quando un equipaggio di una Volante ha effettuato un controllo in un cortile sito in Via Premuda, luogo di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti dopo aver percorso il vialetto d’ingresso che dà accesso al cortile, hanno notato due persone che si trovavano poco distanti una dall’altra nei pressi di un portoncino. Uno dei due, poi identificato per Casti, accortosi dell’arrivo degli uomini della Polizia, ha lasciato cadere a terra due involucri che sono stati recuperati ed all’interno vi erano 74 grammi di cocaina.
Il ragazzo è stato quindi bloccato, perquisito e poi trovato in possesso di circa 11 grammi di hashish e di € 178 in banconote di vario taglio più un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 20.
Il secondo giovane è stato fermato e controllato ma non è emerso nulla a suo carico.
Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.