Cagliari, 22 Nov 2016 Domani dalle 9.30 alle 13.00 a Roma, presso la sala Protomoteca del Campidoglio, l'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras parteciperà alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility, promossa dal Ministero dell'Ambiente e dalla Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.
Cagliari è stata invitata nella sessione dedicata alle "migliori pratiche", assieme a Roma, Milano e Torino. L'assessore Marras illustrerà le azioni messe in campo dall'Amministrazione nell'ambito della mobilità condivisa, in particolare del carsharing e bikesharing, servizi già introdotti in città e che saranno potenziati nei prossimi mesi.
La Conferenza ha l'obiettivo di presentare e discutere il Primo Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility e il percorso normativo costruito attraverso il processo di partecipazione dell’Osservatorio. Saranno appunto illustrate le migliori pratiche di sharing mobility italiana e internazionale e i servizi attualmente presenti sul territorio italiano. L’Osservatorio della Sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, unisce operatori, imprese, istituzioni, università, amministrazioni locali e associazioni che promuovono e analizzano, da punti di vista diversi, il fenomeno della mobilità condivisa.

Comune di Cagliari – Il Comune di Cagliari alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sopralluogo nelle campagne dell’Oristanese colpite dalla tromba d’aria. L’assessore Satta: “Già al lavoro per fornire risposte rapide e concrete alle imprese agricole colpite”.
- Incidente stradale sulla SS130 all’altezza di Villaspeciosa: due feriti, ingenti danni ai veicoli. Sul posto per i rilievi i Carabinieri della Stazione di Decimomannu.
- Il Comandante Provinciale di Cagliari accoglie 36 Carabinieri del 144mo corso di formazione di base appena giunti: “Servite con passione, professionalità e vicinanza al cittadino”.
- Guardia di Finanza co-leader del progetto Fatf sull’asset recovery: pubblicate le nuove linee guida internazionali per il rafforzamento del recupero dei beni di provenienza illecita.
- Arrestato dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari presso l’aeroporto cittadino un nigeriano di 34 anni trovato con oltre un chilo di Cocaina ingerita tramite 60 ovuli nello stomaco.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Sopralluogo nelle campagne dell’Oristanese colpite dalla tromba d’aria. L’assessore Satta: “Già al lavoro per fornire risposte rapide e concrete alle imprese agricole colpite”.
- Concluso a Napoli il Congresso Nazionale dei Giovani Democratici: eletti 4 dirigenti sardi.
- C’è il via libera della Conferenza di servizi preliminare: l’Einstein Telescope si può fare in Sardegna. Approvato all’unanimità lo studio propedeutico al progetto.
- Dichiarazione di Silvio Lai (PD): “Vicenda Moby: cinque navi vendute, linee incerte e tariffe fuori controllo. Serve un nuovo patto sulla continuità marittima e un tavolo urgente tra Regione e MIT. Presentata un’interrogazione urgente a Salvini e Urso”.
- Turismo e artigianato, la Sardegna rappresentata nelle più importanti fiere mondiali. L’assessore Cuccureddu: “Necessario affacciarsi sui nuovi mercati internazionali”.









