Cagliari, 21 Nov 2016 - Nell'ambito delle iniziative alle quali anche il Comune di Cagliari ha aderito nella settimana in cui verrà celebrata la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la MEM – Mediateca del Mediterraneo ospiterà, mercoledì 23 novembre, la presentazione del libro “Uscire dalla Violenza si può”.
Il testo, scritto da Francesco Pandolfi e pubblicato dalla GIA – Giorgio Ariu Editore, è un omaggio a tutte le donne, con particolare dedica a Valentina Pitzalis, e si pone come uno strumento utile per la difesa personale.
Considerazioni su aspetti psicologici e legali, poesie, testimonianza di donne che hanno subito violenza oltre che una parte pratica sulla difesa personale. Questo e tanto altro è contenuto nel testo raccolto da Pandolfi.
L'appuntamento è dalle 18 alle 19,45 presso lo Spazio Eventi al 1° piano della Mem.
“Uscire dalla Violenza si può” di Francesco Pandolfi alla Mem
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Celebrato a Buddusò il funerale del carabiniere Sebastiano Marrone: l’arma dei Carabinieri si stringe attorno alla famiglia del giovane militare.
- Aggressione in un hotel di Alghero: tre persone denunciate dagli agenti del Commissariato di P.S. di Alghero.
- Furto aggravato in azienda agricola di Usellus: una persona denunciate dai carabinieri della Stazione di Usellus.
- Legge Statutaria e norme di attuazione dello Statuto. In Commissione Speciale le audizioni delle forze politiche non rappresentate in Consiglio regionale.
- Intelligenza artificiale nella pubblica amministrazione: via libera della Giunta ai primi indirizzi operativi. Assessora Motzo: “L’IA al servizio delle persone e delle comunità”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Premio Donna di scienza Giovane 2025 all’oncologa Eleonora Lai.
- Tumori del seno, in Sardegna 1600 nuovi casi in un anno. Torna dal 14 al 15 novembre al THotel di Cagliari il convegno Breast Cancer Update.
- Finti messaggi del Cup, attenzione alle truffe: negli Sms viene chiesto di chiamare numeri a pagamento con prefisso 893.
- Siccità – Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): Scarse piogge e perdite d’acqua colpiscono territori e imprese della Sardegna. Nell’Isola oltre 6mila realtà “idro-esigenti” con 20mila dipendenti.
- Rischio idrogeologico, codice giallo a Cagliari sino alle prime ore di venerdì 7 novembre










