Cagliari, 21 Nov 2016 - Nell'ambito delle iniziative alle quali anche il Comune di Cagliari ha aderito nella settimana in cui verrà celebrata la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la MEM – Mediateca del Mediterraneo ospiterà, mercoledì 23 novembre, la presentazione del libro “Uscire dalla Violenza si può”.
Il testo, scritto da Francesco Pandolfi e pubblicato dalla GIA – Giorgio Ariu Editore, è un omaggio a tutte le donne, con particolare dedica a Valentina Pitzalis, e si pone come uno strumento utile per la difesa personale.
Considerazioni su aspetti psicologici e legali, poesie, testimonianza di donne che hanno subito violenza oltre che una parte pratica sulla difesa personale. Questo e tanto altro è contenuto nel testo raccolto da Pandolfi.
L'appuntamento è dalle 18 alle 19,45 presso lo Spazio Eventi al 1° piano della Mem.
“Uscire dalla Violenza si può” di Francesco Pandolfi alla Mem
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Edilizia e urbanistica, approvato in IV Commissione l’articolato del Disegno di legge n. 83.
- Programmazione territoriale nella terra dei fenici: oltre 9 milioni per un percorso culturale e servizi sociali l’assessore meloni: “progetto allargato e chiuso in tempi celeri”.
- Comune di Cagliari e organizzazioni sindacali a confronto sul servizio di refezione scolastica.
- Bilancio 2024 Abbanoa, la presidente Todde: “Risultati positivi e visione rinnovata, avanti nella difesa dell’acqua pubblica”.
- Asl Cagliari: accreditati i buoni pasto per i dipendenti. Conclusa positivamente la questione dei benefit spettanti al personale della Asl 8. Atzori: “Gli uffici si sono immediatamente attivati per sbloccare la situazione”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Asl Cagliari: accreditati i buoni pasto per i dipendenti. Conclusa positivamente la questione dei benefit spettanti al personale della Asl 8. Atzori: “Gli uffici si sono immediatamente attivati per sbloccare la situazione”.
- Digitale, intelligenza artificiale e metaverso, opportunità e rischi per cittadini, giornalisti e comunicatori. A Cagliari venerdì 16 maggio fa tappa il decennale di PA Social. Evento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.
- Sassari Aou, avanguardia nella radioterapia per i tumori.
- In sala operatoria con la macchinina elettrica: ieri mattina l’Autoelegance di Sassari ha donato alla Pediatria e alla Chirurgia Pediatrica quattro modelli di auto che trasformeranno i corridoi ospedalieri in percorsi di gioco.
- Trasporto in cabina di pet, Aeroitalia nel gruppo di lavoro di Enac. Intrieri: “Il benessere degli animali a bordo un diritto, non un privilegio”.