Cagliari, 14 Nov 2016 - Per temporanea inagibilità dei locali dell'Ufficio di Città via Montevecchio, l'inizio del ciclo di conferenze tematiche su servizi di animazione educativa e reti territoriali (Centri di quartiere e aggregazione sociale) erogati dal Comune di Cagliari attraverso il servizio Politiche sociali, con la gestione da parte di cooperative e associazioni locali specializzate, è rinviato a mercoledì 16 novembre nella sede Ufficio di Città via Castiglione.
L'incontro inizialmente previsto per martedì 15 novembre nella sede dell'Ufficio di Città via Montevecchio, si svolgerà il 6 dicembre 2016 al consueto orario, dalle 15,30 alle 17,30.
Partendo dall'attività di promozione del benessere e di prevenzione del disagio in favore di cittadini minorenni messa in campo dall'Amministrazione comunale, sarà affrontato il tema riguardante la realizzazione di un sistema di “rete” tra ente locale e “privato sociale”. L'obiettivo è quello di valorizzare le risorse che operano nel territorio urbano e l'integrazione di servizi socio-educativi a favore dei bambini e delle loro famiglie.
Il calendario aggiornato delle conferenze risulta quindi il seguente: mercoledì 16 novembre, Ufficio di Città via Castiglione (ex Aula consiliare), dalle 15,30 alle 17,30; giovedì 17 novembre, Municipalità di Pirri via Riva Villasanta 35 (Aula consiliare), dalle 15,30 alle 17,30; martedì 6 dicembre, Ufficio di Città via Montevecchio (ex Aula consiliare), dalle 15,30 alle 17,30.

Comune di Cagliari – Benessere e prevenzione del disagio minorile: rinviato al 16 novembre l’inizio del ciclo di conferenze
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ieri cerimonia inaugurale a Cagliari della Louis Vuitton 38ma America’s Cup Preliminary Regatta Sardinia. La presidente Todde: “Portare eventi mondiali come questo è un risultato eccezionale”.
- La Polizia di Stato dona giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria dell’Aou di Sassari.La Polizia di Stato dona giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria dell’Aou di Sassari.

- Urbanistica, l’assessore Spanedda: “La Corte conferma alcune scelte fondamentali della norma regionale impugnata dallo Stato”.
- Protezione civile, domani consegna dei primi 30 mezzi antincendio boschivo destinati alle organizzazioni di volontariato.
- Fermo nazionale autotrasportatori, le assessore Barbara Manca e Desiré Manca incontrano Cna e Confartigianato: “Governo dia strumenti per sostenere le imprese. Regione pronta a fare la sua parte”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- La Polizia di Stato dona giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria dell’Aou di Sassari.La Polizia di Stato dona giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria dell’Aou di Sassari.

- La donna al centro del percorso di cura: a Sassari il congresso “SassariBreast 2.0” dedicato alla senologia multidisciplinare.
- Prefetto di Cagliari – Cagliari ospita la prima regata preliminare della 38ª America’s Cup: predisposto un articolato dispositivo di sicurezza.
- Riaperto il Poliambulatorio di Sestu dopo un anno di chiusura: attivi già i primi servizi, a breve nascerà la Casa della Comunità.
- Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’arma dei Carabinieri.








