Cagliari, 10 Nov 2016 - A partire da martedì 15 novembre 2016, per tre giorni consecutivi, è in programma un ciclo di conferenze tematiche su servizi di animazione educativa e reti territoriali (Centri di quartiere e aggregazione sociale) erogati dal Comune di Cagliari attraverso il servizio Politiche sociali con la gestione da parte di cooperative e associazioni locali specializzate. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, in modo particolare alle famiglie che usufruiscono o intendano usufruire dei servizi.
Partendo dall'attività di promozione del benessere e di prevenzione del disagio in favore di cittadini minorenni messa in campo dall'Amministrazione comunale, sarà affrontato il tema riguardante la realizzazione di un sistema di “rete” tra ente locale e “privato sociale”. L'obiettivo è quello di valorizzare le risorse che operano nel territorio urbano e l'integrazione di servizi socio-educativi a favore dei bambini e delle loro famiglie.
Gli incontri, si svolgeranno dalle 15,30 alle 17,30 nelle seguenti sedi e giorni: martedì 15 novembre, Ufficio di Città via Montevecchio (ex Aula consiliare); mercoledì 16 novembre, Ufficio di Città via Castiglione (ex Aula consiliare); giovedì 17 novembre, Municipalità di Pirri via Riva Villasanta 35 (Aula consiliare).

Benessere e prevenzione del disagio minorile: al via il ciclo di conferenze organizzate dal Comune.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Zelensky: “L’incontro in Turchia può fermare la guerra” ma ancora il criminale di guerra Putin prende tempo e non risponde. Trump: “Potrei venire anch’io”.
- Trovati con un chilo e 600 grammi di Marijuana e 4 grammi di Cocaina in un hotel del centro di Olbia: arrestati dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia, due giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- Trasporto in cabina di pet, Aeroitalia nel gruppo di lavoro di Enac. Intrieri: “Il benessere degli animali a bordo un diritto, non un privilegio”.
- Aree di crisi industriale complessa: firmato l’accordo per la mobilità in deroga per l’anno 2025.
- Giornata internazionale dell’infermiere, Bartolazzi: “ruolo degli infermieri centrale con la rifunzionalizzazione della rete sanitaria”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Trasporto in cabina di pet, Aeroitalia nel gruppo di lavoro di Enac. Intrieri: “Il benessere degli animali a bordo un diritto, non un privilegio”.
- La donazione a cuore fermo: a Sassari un confronto formativo. Al centro dell’incontro aspetti clinici, di etica e di organizzazione.
- “Joint Stars for Charity”: oltre 110.000 euro raccolti sul ponte della Nave Trieste per i bambini del Brotzu.
- Asl 8 Cagliari – Ospedale di Isili: in arrivo una Tac di ultima generazione finanziata con i fondi del Pnrr.
- Asl Sassari – “Dialogo e ascolto per creare spirito di comunità e di sistema”.