Cagliari, 10 Nov 2016 - Alle ore 13.30, a Quartu Sant’Elena (Ca), località Flumini, i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Cagliari ed i colleghi della compagnia cc di Quartu S.E., al termine di tempestive indagini, hanno rintracciato e arresto nella flagranza di rapina a mano armata, detenzione illegale di armi e munizioni, ferrari Jean Francois Desiré Ferrari, di 42 anni, nato in Francia nel 1974, residente a Quartu, disoccupato.
Gli investigatori dell’Arma, a seguito degli accertamenti successivi alla rapina a mano armata di ieri sera al supermercato Pam della città, mettendo a sistema alcuni elementi raccolti in prima battuta nel sopralluogo (descrizioni, modus operandi e immagini sistema videosorveglianza), hanno individuato degli elementi di compatibilità con un'altra rapina (il 30 settembre scorso alle ore 21,30 a Quartu Sant’Elena (Ca), Via Is Pardinas, Loc. Flumini di Quartu, quando un uomo travisato con una maschera ed armato di fucile a pompa, aveva fatto irruzione nel supermercato Gieffe. Sono quindi scattate una serie di attività di individuazione e perquisizioni ad una rosa di persone sospette chiuse con l’arresto del francese.
L’attività ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultati in abitazione, in un pezzo di terreno adiacente la casa e nella sua auto 5.000 euro circa in contanti (ritenuti parte del provento della rapina di ieri sera), un fucile cal.12, completo di dispositivo di illuminazione sul vivo di volata, la cui provenienza è in corso di accertamento, circa 100 cartucce cal.12 varie marche, una maschera bianca in plastica utilizzata per il travisamento (tipo quella del film “venerdì 13”, abbigliamento usato per commettere le due rapine, una mazza da baseball in alluminio, un pugnale di genere proibito, con lama lunga cm.30. Tutto il materiale sequestrato è ora al vaglio dell’organo investigativo per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Quindi, l’uomo, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso presso il carcere di Cagliari-Uta dove rimarrà a disposizione dell’A.G.