Press "Enter" to skip to content

Arrestasti due ragazzi del Gambia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 8 Nov 2016 - Proseguono incessanti i controlli, ulteriormente intensificati nelle piazze cittadine particolarmente interessate alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti, dove i poliziotti del gruppo “Falchi” della Sezione “criminalità diffusa”, hanno arrestato Conteh Seedy, di 21 anni, con precedenti di polizia e Jagne Doudu, di 23 anni, incensurato, entrambi del Gambia per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nella tarda mattinata di ieri, gli Agenti, nel transitare in Piazza del Carmine, hanno notato alcuni cittadini stranieri che parlavano tra di loro e dopo qualche istante un giovane gli si è avvicinato. Quindi dopo un breve scambio di parole uno degli extracomunitari, ha consegnato ad un connazionale una banconota che ha riposto nel calzino e dopo aver fatto cenno ad un altro componente del gruppo, successivamente identificato per Conth Seedy, ha consegnato qualcosa in mano al giovane che immediatamente dopo si è allontanato in direzione Piazza Matteotti.

A questo punto una pattuglia dei Falchi ha seguito e bloccato il giovane acquirente che ha consegnato loro un pezzo di hashish (0,277 grammi) mentre l’altra pattuglia ha bloccato i due cittadini stranieri.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso a Jagne Doudu, precisamente nella tasca del pantalone, 2 involucri in carta alluminio contenenti ognuno un frammento di hashish (2,017 grammi), un coltellino multiuso con la lama imbrattata di droga, due banconote da 5,00 euro occultate nel calzino e poi, addotto a Conteh, nella tasca del pantalone, sono stati trovati 40 euro.

I due giovani di colore sono stati quindi dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.