Nel ventunesimo secolo i modi per investire il proprio denaro sono davvero ampi, e spaziano dalla classica speculazione sulle materie prime, fino agli investimenti nelle invest company straniere o italiane.
Moltiplicare il proprio capitale non è mai stato così facile e tra i molti modi utili per farlo e spiccano alcuni di davvero curiosi.
Per esempio, si può prendere in considerazione l'idea di investire acquistando i rolex usati per rivenderli poi a un prezzo maggiorato, come se fossero nuovi (ma dichiarando ovviamente che si tratta di usato).
Questa pratica speculativa sta diventando sempre più diffusa in alcuni Paesi e trova largo riscontro in alcune città italiane, come Roma.
Tuttavia, analizzando i dati e guardando su questo aspetto del mercato degli investimenti dall'esterno, si può affermare con certezza che tale ambito sia positivo e porti a sicuri guadagni economici? E si può dire che sia legale?
Per iniziare a investire acquistando rolex usati a Roma serve possedere un ottimo budget iniziale. Questo poiché nonostante gli orologi di lusso acquistati siano usati, il loro costo è comunque molto alto.
Inoltre, si deve sempre prendere in considerazione la possibilità di non riuscire a rivenderli subito, per via del loro costo. Pertanto si può parlare di un investimento a medio-lungo termine, con buoni guadagni se si riesce a rivendere i rolex, ma con prospettive non sicure. Inoltre occorre ricordarsi che l'atto di compravendita di articoli commerciali deve essere effettuato con la massima trasparenza, altrimenti si rischia d'incorrere in problemi di natura legale.
L'acquirente deve essere a conoscenza delle caratteristiche dell'articolo che acquista, pertanto vendere un rolex usato spacciandolo per nuovo è illegale e bisogna chiarire fin da subito che si tratta di orologi usati.
Lo stesso discorso vale per quanto concerne la vendita di orologi di lusso contraffatti, di cui il mercato è pieno.
Prima di acquistare un qualsiasi rolex, - usato o meno, - da negozianti non ufficiali, è meglio rivolgersi a dei professionisti in grado di valutare l'oggetto in questione. Prima di comprare un orologio bisogna comprendere se questi sia davvero originale, quanto tempo sia passato dalla sua fabbricazione e a quanto ammonta il suo costo complessivo.
A Roma è possibile acquistare rolex originali, ma usati, ancora di ottima qualità e garantiti. Tutto tramite un atto di compravendita sicuro e ufficiale.
Una volta comprato l'orologio dal grande valore, si può cercare di rivenderlo sul mercato a un prezzo maggiorato. Perciò non esiste una risposta univoca alla domanda se tale scelta sia giusta o meno. Le possibilità economiche di ognuno dovrebbero far capire se si può investire in questo ambito, o meno.