Cagliari, 2 Nov 2016 - Sono pubblicati due distinti bandi pubblici per l'assegnazione delle concessioni temporanee, per il triennio 2016 – 2017 – 2018, del suolo pubblico nel corso Vittorio Emanuele II e in piazza Del Carmine, per la manifestazione tematica denominata “Mercatino di Natale”. In entrambi i casi, gli interessati devono presentare domanda entro lunedì 14 novembre 2016.
Per l'esposizione e la vendita di prodotti merceologici legati alle festività di Natale nel corso Vittorio Emanuele II, sono ammessi a a partecipare i commercianti i seguenti soggetti:
- commercianti operanti su area privata, tramite le proprie associazioni di categoria;
- i raggruppamenti tra i commercianti di cui al punto 1, rappresentativi degli operatori commerciali in esercizio nell’area di svolgimento del mercatino di Natale e/o nelle aree/quartieri limitrofi, purché già costituiti al momento della pubblicazione del bando.
Per l'assegnazione delle concessioni in piazza Del Carmine possono invece partecipare al bando: gli operatori di commercio su area pubblica titolari di autorizzazione di tipologia A o B, riuniti in cooperativa, associazione o consorzio, legittimamente costituiti da almeno un anno (risultante da atto con data certa); i raggruppamenti temporanei tra i soggetti di cui al punto 1 costituiti da almeno un anno. In tal caso, il soggetto eletto mandatario dovrà presentare il mandato collettivo speciale con rappresentanza, dal quale risulti la delega dei soggetti mandanti in nome delle quali il mandatario esprimerà la volontà di partecipare al bando.
Non saranno ammessi coloro che abbiano debiti pendenti con l'Amministrazione comunale, in particolare per mancato pagamento della Cosap. La prescrizione si estende anche ai singoli operatori.
I dettagli dei due bandi e la relativa modulistica per fare domanda di partecipazione, sono disponibili nei link più sotto riportati.

Comune di Cagliari – Mercatini di Natale: pubblicati i bandi per l’assegnazione suolo pubblico
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Transizione digitale, siglato il protocollo tra Regione e Università di Cagliari. Ass. Motzo: “Dati, ricerca e formazione: un’alleanza strategica per modernizzare il sistema Regione”.
- Controlli dei Carabinieri nella notte: servizi coordinati nel territorio della Compagnia Carabinieri di Villacidro, denunce per droga e guida in stato di ebbrezza.
- Carabinieri della Stazione di Serramanna denunciano un 28enne in stato di libertà per fabbricazione e commercio di materie esplodenti.
- Freddo artico a Capodanno e maltempo in primo weekend gennaio.
- Zelensky: “Non possiamo vincere senza supporto Usa. Trump continui a premere su Putin”. Il Presidente ucraino non ha alcuna intenzione di parlare con Vladimir Putin “perché lui è il nemico” e ne inventa una nuova al giorno per non parlare di pace.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.









