Cagliari, 2 NOv 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Flavio Melis, di 37 anni e Carlo Pisano, di 36 anni, entrambi cagliaritani e pluripregiudicati, per il reato di furto in abitazione.
Questa mattina all’una, un equipaggio di una Volante, nel transitare in Via Trexenta, ha notato tre individui che spingevano un contenitore dell’immondizia e che, alla vista dell’equipaggio, si sono fuggiti precipitosamente lasciando il contenitore in mezzo alla strada. Quindi i poliziotti hanno verificato che all’interno vi era un motore fuoribordo per imbarcazione con il cavo carburante reciso.
Dei tre individui gli operatori hanno riconosciuto senza dubbio Pisano, soggetto già noto per i suoi precedenti e Melis che abitualmente frequenta lo stesso Pisano.
Perciò i poliziotti si sono recati nell’abitazione di Melis dove hanno constatato che l’uomo era presente in casa ed indossava lo stesso abbigliamento visto poco prima dagli Agenti.
Gli uomini della Polizia dopo essere entrati nell’abitazione del pregiudicato che in un primo momento non voleva farli entrare, hanno controllato nella stanza da letto scovando il ricercato mentre tentava di nascondersi dietro la porta e ancora completamente vestito. Perciò è stato immediatamente bloccato e condotto in Questura dove il giovane ha ammesso di aver compiuto il furto assieme al complice, permettendo agli Agenti di individuare l’abitazione dalla quale era stato asportato il motore.
In seguito dagli accertamenti effettuati, è emerso che Pisano è sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di permanere nella propria abitazione dalle 21.00 alle 07.00.
I due sono stati quindi dichiarati in arresto e riaccompagnati presso le rispettive abitazioni in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.