Press "Enter" to skip to content

Altro fallito assalto a portavalori sulla Strada Statale 131 Nuoro-Abbasanta, i banditi sorpresi dai un blindato dei carabinieri prima di fuggire sparano contro i militari.

Cagliari, 2 Nuoro 2016 -  Altro colpo fallito ad un portavalori in Sardegna. Infatti, questa mattina sulla statale 131 Dcn Nuoro-Abbasanta, vicino al bivio per Oniferi, i banditi, hanno bloccato un furgone della Vigilpol ed hanno anche sparato diversi colpi di arma da fuoco per far scendere i vigilantes. Ma poco dopo hanno cambiato idea e sono fuggiti. Sul posto subito dopo l’allarme, sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e carabinieri che hanno fatto scattare il piano antirapina avviando così la caccia ai malviventi.

Infatti, in questa ricerca dei rapinatori sono all’opera i corpi di polizia che hanno istituito decine i posti di blocco, fra il capoluogo e i paesi vicini, coadiuvati da un elicottero che sta sorvolando l'area. Sulla statale il traffico è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia, e si sono formate code chilometriche.

I banditi durante la fuga hanno sparato contro un blindato dei carabinieri, sopraggiunto casualmente sul luogo della rapina. I malviventi, infatti, disturbati nell'azione dall'arrivo degli uomini dell’Arma, hanno sparato vari colpi ad altezza d'uomo sul lato dell'autista del blindato dei carabinieri e solo per miracolo non ci sono state vittime.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, fatta dalle forze dell'ordine, i quattro rapinatori avrebbero predisposto il piano nei minimi dettagli, cospargendo la statale di chiodi per rallentare la corsa delle auto in transito. Poi sarebbero entrati in azione alle 8:30 sbarrando la strada con un camion e cercando di bloccare il portavalori che transitava da Ottana in direzione Nuoro, su quale vi era il denaro e tre guardia giurate a bordo. Però la pronte reazione dell’autista del furgone che ha subito ingranato la retromarcia ha preso di sorpreso i malviventi e questi hanno perciò sparato almeno sette colpi sul lato del furgone.

Subito dopo l’azione criminale è stata interrotta dall'arrivo del blindato dei carabinieri e, quindi, i banditi sono scappati a bordo della loro auto ma durante la fuga hanno bucato una gomma e per potersi allontanare hanno bloccato e rapinato l'auto di un uomo che si stava recando al lavoro.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »