Press "Enter" to skip to content

Due giovani pregiudicati arrestati dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

Cagliari, 28 Ott 2016 - La scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volanti di Cagliari, hanno tratto in arresto Mihai Florin Porcedda, 30enne, cagliaritano e Marco Melis di 25 anni, residente ad Assemini, entrambi pregiudicati, per i reati di furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

L’episodio è avvenuto intorno alle 05.30 quando un equipaggio di una Volante è stato inviato dal Centro Operativo in Corso Vittorio Emanuele presso un bar in quanto, sulla linea telefonica 113, era giunta la segnalazione di un furto in atto.

Il cittadino ha segnalato i due soggetti dando minuziose descrizioni somatiche e di abbigliamento e permettendo così agli Agenti, giunti immediatamente sul posto, di rintracciarli all’altezza del civico 209 del Corso Vittorio Emanuele.

I due individui, che corrispondevano perfettamente alle descrizioni fornite dal cittadino, sono stati subito bloccati e controllati. E, infatti, addosso a Melis gli operatori hanno rinvenuto, occultati nello zaino, la somma di € 804 tutti in monete, un cacciavite a taglio di grosse dimensioni e una leva da carrozziere.

Da un rapido accertamento, inoltre, i poliziotti hanno appurato che la somma di denaro era provento di un furto effettuato poco prima in un bar di Corso Vittorio Emanuele e che l’attività commerciale in questione presentava la forzatura e il danneggiamento della porta d’ingresso e una macchinetta video poker e il cambia monete completamente divelti.

Quindi sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.