Elmas (Ca), 28 Ott 2016 - Ieri alle ore 21:30 circa, ad Elmas (Ca) i carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace, hanno arrestato per furto aggravato (con strappo) Aliew Lowe, di 26 anni, disoccupato, della Malesia, domiciliato presso la struttura di accoglienza della provincia.
Il giovane, alle 20:30 circa, ad Elmas, in Via Argiolas, ha spinto nel tentativo di sottrarle il telefono cellulare, un’impiegata 30enne del posto e subito dopo è fuggito.
Subito dopo la denuncia del fatto sono scattate le ricerche, dell’aggressore e alle ore 20:50, ha ancora aggredito altra persona (una studentessa di 17 anni, de posto) alla quale ha strappato dalle mani il telefono cellulare.
Sul posto sono intervenuti i militari che già lo stavano cercando per l'episodio precedente e lo hanno poi rintracciato in una via della città e quindi è stato fermato e durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso del telefono sottratto che è stato restituito alla minorenne.
A questo punto l’extracomunitario è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge in caserma è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Ca-Villanova.