Cagliari, 26 Ott 2016 - Ieri sera, verso le 20:35, dopo il rocambolesco e pericoloso inseguimento di una vettura che era passata con il russo ad un semaforo in via Is Mirrionis, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia del capoluogo hanno arrestato in piazza Sant’Avendrace, Riccardo Mallei, di 22 anni, con precedenti penali e Daniele Loi, di 29 anni, entrambi della città, per i reati resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato di beni dello Stato in concorso tra loro e Mallei è accusato anche di guida senza patente. Infatti, l’auto che il giovane conduceva era intestata al padre.
I giovani, dopo essere passati con il rosso i militari presenti nella zona hanno intimato l’alt al conducente dell’auto ma questi invece che fermarsi ha accelerato ed è fuggito a forte velocità nella e poi una volta raggiunto per cercare di sfuggire ancora alla pattuglia dell’Arma ha speronato la macchina di servizio facendo finire i militari sul marciapiede e invece l’auto in fuga alla fine per la forte velocità o per una manovra azzardata in curva si è capovolta e i due sono rimasti incastri all’interno.
Quindi i carabinieri una volta fuori dalla loro vettura hanno aiutato i giovani ad uscire dall’abitacolo ma questi invece che ringraziare hanno aggredito con violenza i militari con i quali hanno ingaggiato una fuorisa colluttazione finita però con i due giovani in manette. Quindi sono stati dichiarati in arresto ed ultimate le formalità di legge sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
Gli uomini dell’Arma finito tutto sono ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso i quali hanno assegnato loro sette giorni di cure. Altrettanto hanno fatto con gli arrestati.