Press "Enter" to skip to content

Algerino di 31 anni arrestato dagli agenti della Polizia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 26 Ott 2016 - Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, nel corso di un’attività info-investigativa, gli agenti della Squadra Mobile, in collaborazione con i colleghi della Squadra Volanti, hanno arrestato Almi Lazhar 31enne di nazionalità algerina, pregiudicato, senza fissa dimora.

I poliziotti, a seguito di un’accurata indagine, hanno predisposto un servizio di osservazione e pedinamento in Piazza Amendola, in quanto diverse segnalazioni avevano indicato un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di alcuni nord africani. E nel pomeriggio di ieri, gli investigatori della Mobile hanno notato un giovane extracomunitario attorniato da alcune persone, tutte di nazionalità straniera che poco dopo, si sono posizionate in vari punti della piazza in modo tale probabilmente, da avvisare in tempo dell’eventuale presenza o arrivo delle forze dell’ordine.

Qualche minuto dopo gli uomini della Polizia di Stato hanno notato sopraggiungere un giovane che si è avvicinato all’extracomunitario scambiando con lui alcune parole. Lo straniero, dopo aver ceduto un pezzo di sostanza solida marrone, ha ricevuto in cambio del denaro. L’acquirente si è quindi allontanato in direzione di via Roma dove è stato immediatamente bloccato. Dal controllo è risultato in possesso di 1,036 grammi di hashish.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, all’interno del portafoglio, alcune banconote di vario taglio per la somma di € 41,50 ed inoltre, dopo gli accertamenti, è emerso che lo straniero è stato tratto in arresto nell’agosto scorso per la stessa tipologia di reato.

A quindi è stato nuovamente dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura cittadina in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »