Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri di Siniscola per violenza sessuale e adescamento di minorenne.

Siniscola (Nu), 25 Ott 2016 - I Carabinieri della Stazione di Siniscola hanno dato esecuzione al provvedimento degli arresti domiciliari emesso nei confronti di un 47enne resosi responsabile dei reati di violenza sessuale e adescamento di una minorenne.

I fatti risalgono alla mattina di sabato scorso: una telefonata al 112 da parte di un cittadino di Siniscola aveva avvertito la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri che una bambina era stata adescata da un uomo ed era tornata in lacrime dalla mamma. Subito la pattuglia della Stazione di Siniscola, in quel momento in servizio, si è recata sul luogo dell’accaduto, Piazza Santo Stefano, ed acquisite le prime informazioni da parte della mamma e della bambina si è messa alla ricerca del presunto molestatore e poco dopo lo hanno rintracciato nel centro del paese e lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti.

Dal racconto è emerso che l’uomo, con la scusa di far giocare la bambina con il suo cane che teneva al guinzaglio, ha adescato una piccola di 10 anni afferrandole poi la mano e costringerla a toccarlo. Fortunatamente la bimba è riuscita a scappare e correre dalla sua mamma, che era poco distante, e raccontarle tutto l’accaduto.

Raccolte le testimonianze dell’accaduto, i Carabinieri di Siniscola hanno subito informato l’Autorità Giudiziaria, che nella giornata di ieri ha emesso il provvedimento della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo, per il reato di violenza sessuale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »