Cagliari, 24 Ott 2016 - Gli Agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Franco Sanna, di 19 anni, cagliaritano, con precedenti di polizia, per i reati di furto aggravato in abitazione e ricettazione.
Intorno alle 7.10 del 22 ottobre scorso, a seguito di segnalazione di furto appena consumato in un’abitazione di Via San Donà di Piave, dalla quale risultavano mancare 4 telefoni cellulari di varie marche, il Centro Operativo ha diramato la nota di ricerca di un giovane verosimilmente resosi responsabile del furto. I poliziotti, ricevute le descrizioni del ragazzo, persona già nota, si sono posti alla ricerca nella zona di Is Mirrionis dove poi un equipaggio della Mobile, nel transitare in Piazza San Michele, ha notato il giovane descritto che, alla vista degli uomini della Polizia ha accennato un tentativo di fuga ma è stato subito bloccato ed identificato. Il ragazzo subito dopo il fermo è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un telefono cellulare, risultato rubato nell’abitazione di Via San Donà.
Il giovane ha ammesso di essere l’autore del furto avvenuto poco prima e di aver venduto gli altri tre telefoni rubati a due persone di sua conoscenza. In seguito gli accertamenti hanno permesso di identificare due individui che avevano acquistato da Sanna i telefonini appena rubati.
Quindi gli acquirenti sono stati raggiunti presso le rispettive abitazioni e uno dei due non era più in possesso del telefonino acquistato da ladro mentre nella dimora dell’altro di questi, all’interno della camera da letto, oltre al telefono acquistato da Sanna e risultato rubato poco prima in Via San Donà, sono stati rinvenuti due telefonini conservati all’interno della confezione originale, di cui non ha saputo giustificarne il possesso. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Dagli accertamenti effettuati dagli Agenti è emerso che il 19enne si era reso responsabile di un altro furto avvenuto in città tre giorni fa.
Il giovane è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

Giovane cagliaritano arrestato dalla Polizia per furto aggravato in abitazione e due acquirenti denunciati in stato di libertà per ricettazione.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- SS 195 “Sulcitana”: precisazioni dell’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente sulle dichiarazioni di Anas.
- Maltempo, dichiarato lo stato di emergenza nazionale. La presidente Todde nominata commissario per la Sardegna: “Risorse immediate e lavoro congiunto per risposte mirate ai territori colpiti”.
- Incidenti sul lavoro a Sestu, nel cagliaritano: un operario di San Gavino Monreale mentre rimuove le luminarie precipita da dieci metri: in ospedale in gravi condizioni.
- Svolta nelle indagini per l’omicidio al Parco Rosmarino di Carbonia: arrestato un 38enne della cittadina del Sud Sardegna.
- Unione europea, c’è il via libera definitivo: stop al gas russo dal 2027. Ma non c’è ancora una data per l’adesione dell’Ucraina.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Incidenti sul lavoro a Sestu, nel cagliaritano: un operario di San Gavino Monreale mentre rimuove le luminarie precipita da dieci metri: in ospedale in gravi condizioni.
- Svolta nelle indagini per l’omicidio al Parco Rosmarino di Carbonia: arrestato un 38enne della cittadina del Sud Sardegna.
- Controlli dei Carabinieri del comando provinciale di Sassari durante lo scorso fine settimana: 3 arresti e 5 denunce.
- Portato via un cambia monete di un cinema di Iglesias: le indagini lampo dei Carabinieri della compagnia della cittadina del Sud Sardegna hanno portato a due persone poi denunciate per ricettazione.
- Denunciato un trentanovenne per guida in stato di ebbrezza e fuga all’alt dei Carabinieri della compagnia di Sanluri.








