Press "Enter" to skip to content

Tre giovani sudanesi rifugiati arrestati dai carabinieri per rapina impropria e lesioni personali.

Cagliari, 22 Ott 2016 - Questa mattina alle ore tre, a Cagliari, i carabinieri del Nucleo radiomobile compagnia del capoluogo hanno arrestato per rapina impropria e lesioni personali, Issa Mahamat Moussa, di 21 anni, Abdal Salam Sossal, di 21 e Ossman Mustafa, di 19 anni, tutti del Sudan, senza fissa dimora e rifugiati.

I giovani, alle ore 23:30 circa, in viale sant’Ignazio da Laconi, hanno aggredito con calci e pugni, Rahaman Yassir Abdul, di 18 anni, loro connazionale, senza fissa dimora, disoccupato, rifugiato e, dopo averlo immobilizzato con una sciarpa, gli hanno sottratto 85 euro e poi tentato di strappargli dalle mani il telefono cellulare.

Sul posto subito dopo la segnalazione, sono giunti i militari che hanno rintracciato gli extracomunitari aggressori e dopo la perquisizione personale, hanno rinvenuto il denaro sottratta che è stato subito restituita al ragazzo derubato.

In seguito, nel luogo della rapina è giunta anche un’ambulanza servizio 118 che ha trasportato Rahaman al pronto soccorso dell’Ospedale Santissimi Trinità dove è stato visitato e curato dai sanitari e poi dimesso con una prognosi di sette giorni di cure le lesioni riportate.

I tre giovani sono stati quindi dichiarati in arresto e ultimate le formalità di rito in caserma sono stati accompagnati e rinchiusi presso il carcere di Ca-Uta.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »