Alghero (SS), 21 Ott 2016 - Stamane ad Alghero è finito in manette, nell’ambito della quotidiana attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Comando Provinciale di Sassari, un extracomunitario.
I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero, durante i consueti controlli svolti presso la sala arrivi dell’aeroporto della città catalana “Riviera del corallo”, hanno sottoposto a controllo alcuni passeggeri in arrivo con il volo da Bruxelles Charleroi.
Tra questi una persona residente nei Paesi Bassi che si dimostrava molto nervosa rispondendo più volte in maniera contraddittoria alle domande poste dai finanzieri circa la permanenza sull’isola.
Quindi, visto il perdurante dell’atteggiamento di nervosismo, nonostante il controllo dei bagagli al seguito avesse fornito esito negativo, gli uomini della Guardia di Finanza hanno deciso di dare corso ad ulteriori e più approfonditi controlli, ipotizzando che il passeggero potesse occultare “ovuli” all’interno del proprio corpo.
In seguito, gli accertamenti radiografici eseguiti presso l’ospedale civile di Alghero hanno consentito di accertare la presenza di numerosi corpi estranei riferibili ad “ovuli” all’interno dell’apparato digerente.
L’uomo è stato perciò sottoposto a ricovero ospedaliero ed a trattamento sanitario finalizzato a favorire l’espulsione ed il recupero dei corpi estranei rivelatisi essere 41 ovuli contenenti mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo eroina.
Il giovane extracomunitario è stato poi dichiarato in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotto presso la casa circondariale di Sassari dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.