Siniscola (Nu), 20 Ott 2016 - Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Galtellì (Nu) hanno denunciato in stato di libertà un 25enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per danneggiamento e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Un allarme scattato alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Nuoro, ha richiesto l’intervento della pattuglia della Stazione cc di Galtellì per controllare cosa stesse succedendo a Z.M., agli arresti domiciliari e sotto controllo tramite il braccialetto elettronico posto nella sua caviglia. Quindi i militari, vendo immaginato si trattasse di una possibile manomissione del dispositivo o un allontanamento del ragazzo dalla propria abitazione, potevano essere le cause.
La pattuglia dell’Arma dopo essere arrivato sul posto ha constato che il pregiudicato aveva avuto, poco prima, una discussione per dei futili motivi, con la madre e, in un momento di rabbia, si era strappato il braccialetto elettronico che ha poi fatto scattare l’allarme e fatto intervenire i Carabinieri nella sua abitazione. E piuttosto che rimanere in casa e avere quei litigi, avrebbe preferito correre il rischio di tornare a scontare la propria pena in carcere.
Adesso dovrà rispondere all'A.G. anche del reato di danneggiamento e inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità.