Cagliari, 19 Ott 2016 - Un poliziotto – paziente, in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carbonia, ricoverato presso l’Ospedale Policlinico San Pietro di Bergamo dopo un inseguimento nel reparto ha arrestato un ladro per furto aggravato e continuato e violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri quando il poliziotto ha notato un individuo che tentava di introdursi nella sua stanza ma accortosi della sua presenza si è allontanato. L’agente insospettito da tale atteggiamento alzandosi dal letto è stato immediatamente raggiunto da alcune urla provenienti dalla corsia del reparto.
Il poliziotto, uscito immediatamente dalla stanza, ha scorto l’individuo correre con in mano un porta documenti inseguito da un infermiere e da un signore. E anche grazie all’aiuto dei due inseguitori, l’agente è riuscito a bloccare l’uomo, il quale nel tentativo di fuggire è caduto in un primo momento dalle scale rialzandosi subito e continuando nella sua corsa.
Dopo aver bloccato il ladro, è stato chiesto l’ausilio dei militari della Stazione dei Carabinieri che hanno proceduto alla perquisizione e poi all’arresto dell’uomo trovato in possesso di una serie di oggetti trafugati nella mattinata presso la struttura sanitaria (un bancomat, poche decine di euro, una catenina, alcuni anelli e altri gioielli).
Il ladro, un uomo di 43 anni del posto, è stato prima soccorso dai sanitari perché a seguito della caduta ha riportato una frattura al piede e successivamente preso in custodia dai militari dell’Arma per le successive attività connesse al suo arresto e tutti gli oggetti, risultati sottratti dalle stanze e dagli armadietti, sono stati restituiti ai legittimi proprietari