Nuoro, 19 Ott 2016 - Lunedì scorso gli agenti della Squadra Mobile di Nuoro, hanno denunciato due giovani di Ollolai e Gavoi, che a Nuoro al termine di una “notte brava” hanno tentato di rubare tre autovetture Alfa Romeo, modello 159 e Gt, forzando le maniglie degli sportelli e tentando di sostituire la centralina.
La loro azione è stata interrotta grazie all’intervento di una Volante, che durante la perlustrazione del territorio aveva notato i loro movimenti sospetti. E i mancati ladri alla vista dei poliziotti sono fuggiti precipitosamente abbandonando un’auto di loro proprietà.
Infatti, il giorno dopo uno dei due, nel tentativo di crearsi un alibi, ha fatto denuncia presso il Commissariato PS di Gavoi, dove ha dichiarato falsamente il furto della sua auto, in realtà abbandonata durante la concitata fuga.
Gli investigatori della Squadra Mobile, anche sulla base di altri elementi, in breve tempo sono riusciti ad indentificare gli autori del tentativo di furto, M.P. di 24 anni e P.F. di 21 anni, con vari precedenti specifici.
A seguito di una perquisizione nelle abitazioni dei due indagati, sono stati sequestrati vari arnesi da scasso, una centralina elettrica per autovetture e gli indumenti indossati nel momento del delitto.