Cagliari, 19 Ott 216 - Prosegue in diverse zone cittadine l'opera di bonifica delle aree a rischio degrado. Nelle ultime settimane sono state completate le pulizie nelle pertinenze pubbliche di via Campeda, via Jenner, in prossimità delle case parcheggio di via Peretti, di via Dei Valenzani e nel piazzale del Lungomare Poetto in prossimità del Capolinea Ctm.
Dopo i sopralluoghi, le verifiche tecnico-ambientali e le analisi dei rifiuti, 31 lavoratori, fra operai e muratori, con il coordinamento di un ingegnere e tre geometri incaricati dal Comune, stanno restituendo un aspetto decoroso, condizioni di sicurezza e igiene a quelle aree del territorio cittadino trasformate in discariche illecite. E, attraverso la selezione delle diverse tipologie, i rifiuti abbandonati sono stati rimossi e destinati agli impianti di smaltimento.
Interventi anche nell'area sterrata, e in quella pavimentata, destinata ai parcheggi di Marina Piccola (già interessata lo scorso mese di maggio). In programma lavori di bonifica e riqualificazione ambientale nel quartiere Sant'Elia.

Comune di Cagliari – Completati gli interventi nelle vie Campeda, Jenner, Dei Valenzani e nel piazzale del Lungomare Poetto in prossimità del Capolinea Ctm.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Freddo artico a Capodanno e maltempo in primo weekend gennaio.
- Zelensky: “Non possiamo vincere senza supporto Usa. Trump continui a premere su Putin”. Il Presidente ucraino non ha alcuna intenzione di parlare con Vladimir Putin “perché lui è il nemico” e ne inventa una nuova al giorno per non parlare di pace.
- Un 45enne di Cagliari arrestato dai Carabinieri della compagnia della città per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e poi condannato dal Gip durante il patteggiamento chiesto dall’uomo a 18 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
- Trovati in possesso di sostanze stupefacenti e denaro, un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri della compagnia di Alghero e da quelli del Nucleo investigativo di Sassari.
- Dichiarazione dell’On Silvio Lai (PD): Governo taglia fondi alle televisioni locali. Un duro colpo al pluralismo e al presidio informativo territoriale.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.









