Cagliari, 18 Ott 2016 - Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, nel corso di un’attività info-investigativa, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Simone Marrocu di 31 anni, cagliaritano con precedenti penali.
Il personale della Mobile a seguito di un’accurata indagine, ha predisposto un servizio di osservazione e pedinamento in Via Tiziano a Sestu, in quanto diversi cittadini avevano segnalato un’autovettura il cui conducente avrebbe avuto un’attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti.
Quindi ieri sera i poliziotti il pregiudicato dopo che a bordo della propria auto, è stato visto scambiarsi qualcosa con il conducente di un altro veicolo appena sopraggiunto. E dopo un veloce controllo è emerso che Marrocu aveva appena ceduto una dose di sostanza stupefacente al conducente dell’altro veicolo, anch’egli fermato ed identificato.
Perciò è scattata la perquisizione a carico del giovane e sono stati rinvenuti un involucro in cellophane risultato contenere cocaina per un peso complessivo di 0,15 grammi, trovato nelle mani del compratore pochi istanti dopo lo scambio. In seguito, addosso a all’arrestato sono stati trovati 60 euro in contanti divisi in banconote di vario taglio, un telefono cellulare utilizzato da Marrocu nell’attività di spaccio.
Poi è stata la volta dei controlli dell’auto dove non è stato rinvenuto nulla ma nella perquisizione nell’abitazione del 31enne, all’interno della camera da letto, occultata nella federa di un cuscino, è stata rinvenuta una busta trasparente con all’interno delle infiorescenze di marijuana per il peso di 11 gr circa. Poi all’interno di un cassetto del comodino è stato rinvenuto 1 piccolo astuccio metallico rigido contenente 2 coltelli di piccole dimensioni con tracce di sostanza stupefacente. Ed, infine, all’interno di una piccola cuccia per cani che era all’interno della camera da letto, occultato sotto varie coperte, è stato rinvenuto un contenitore di plastica trasparente con dentro un’altra piccola scatola in plastica al cui interno vi erano 5 bustine contenenti cocaina per il peso complessivo di 1,62 grammi, 2 involucri di plastica risultati contenere 9,20 e 4,40 grammi circa di infiorescenze di marijuana e un bilancino di precisione.
Invece, nel giardino di pertinenza dell’abitazione, sono state rinvenute 3 piante di cannabis indica dell’altezza rispettivamente di 130/72 /60 centimetri.
A questo punto il giovane è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.










