Cagliari, 8 Ott 2016 - Alle ore 02:00 circa di stamane a Cagliari, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia della città, hanno arrestato per violenza sessuale e tentata rapina nei confronti di una donna nigeriana, Seye M’bodj Maram, di 64 anni, nato nel Senegal ma residente a Cagliari, commerciante, con precedenti penali.
L’extracomunitario, alle ore 21:00 circa, presso questo piazzale Trento ha palpeggiato nelle parti intime una giovane prostituta nigeriana, di 28 anni, senza fissa dimora, e poi l’ha aggredita portandole via, von violenza, la propria borsa contenente effetti personali.
Sul posto poco dopo l’allarme sono intervenuti i militari che una volta raccolta la testimonianza e la descrizione dell’uomo, hanno avviato le ricerche e in pochi minuti l’autore del reato è stato rintracciato e fermato.
La donna, recatasi poco dopo presso al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Trinità, dove i sanitari le hanno riscontrato traumi ed ecchimosi per lo più al volto, giudicati guaribili in sette giorni di riposo e cure.
La refurtiva veniva recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
L’uomo è stato quindi portato in caserma per le formalità di legge e una volta ultimate queste incombenze è stato dichiarato in arresto, accompagnato e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta in attesa del rito direttissimo