Press "Enter" to skip to content

Giovane nigeriano arrestato dal personale della Polizia di Stato per violenza, resistenza e lesioni a P.U.

Cagliari, 3 Ott 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Amadin Friday, du 32 anni, nigeriano, pregiudicato, perché si è reso responsabile dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’episodio si è verificato alla ore 4.40 del 2 ottobre quando numerose chiamate al 113 hanno segnalato una lite violenta tra cittadini stranieri in Viale Elmas. Il Centro Operativo ha inviato due equipaggi della Volante che una volta raggiunto il luogo, ha visto un gruppo di circa 25 cittadini stranieri, visibilmente ubriachi, che accerchiavano un loro connazionale.

Visti i poliziotti, dapprima si sono allontanati, consentendo loro di prestare soccorso alla vittima che nel frangente ha spiegato di essere stato aggredito dai suoi connazionali durante una festa per futili motivi.

Mentre gli operatori chiedevano l’intervento del 118, il gruppo si è avvicinato ai poliziotti con l’intento di spigare la loro versione dei fatti, ma nel fare questo, alcuni hanno ripreso a picchiarsi coinvolgendo anche i poliziotti intervenuti nel tentativo di placare gli animi.

In questa fase concitata, un uomo ha cercato di colpire con un pugno un Agente per poi scappare ma le due cose non sono andate a buon fine perché il poliziotto prima ha evitato il pugno e poi dopo un breve inseguimento a bloccato l’uomo a terra ingaggiando una colluttazione durante la quale è comunque riuscito rendere inoffensivo lo straniero. Un altro compente dell’equipaggio invece è stato colpito alla mano ed alla gamba e curato poi dai sanitari del pronto soccorso.

Lo straniero con precedenti per reati analoghi, nonostante si trovasse all’interno dell’auto di servizio ha continuato la sua condotta violenta colpendo con calci e testate il veicolo.

Il giovane comunque è stato portato negli uffici della Questura per l’espletamento delle formalità di rito e poi dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »