Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato dai carabinieri per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sanluri (Ca), 30 Sett 2016 - Ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Furtei insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sanluri, si erano presentati alla sua porta per sentirlo in relazione ad una presunta aggressione avvenuta poco prima per le vie del paese ai danni del nonno del sindaco di Segariu ma Dino Pes, di 55 anni, del paese, con precedenti penali, non ha gradito la 'visita' e dopo essersi rifiutato di aprire la porta, è salito sopra il portone d'ingresso del cortile della propria abitazione e con un grosso sasso minacciava i militari urlando loro di andare via.

Dopo alcuni minuti, l’uomo è fuggito attraverso i tetti delle abitazioni vicine, rendendosi irreperibile, ma la fuga è durata poco dato che gli uomini dell’Arma, poco dopo, lo hanno intercettato mentre vagava per le vie del paese.

A questo punto, per il pregiudicato è scattato l'arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sanluri.

Quest’oggi comparirà davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Cagliari per la convalida e la direttissima. Quindi stamane, il giudice ha convalidato l’arresto, disposto la misura cautelare obbligo presentazione P.G., concessi i termini a difesa disposto il giudizio abbreviato per il sette ottobre prossimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »