Press "Enter" to skip to content

Due pregiudicati in manette per detenzione di sostanze stupefacenti.

Cagliari, 22 Sett 2016 - Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cagliari, a seguito di indagini effettuate nella centralissima Via Manzoni ha seguito un noto pregiudicato cagliaritano Marcello Meloni, di 53 anni, con precedenti specifici (per i quali ha già scontato oltre vent’anni di carcere) fino ad una abitazione ubicata in una palazzina della citata Via Manzoni dove l’uomo, pur non essendo domiciliato in tale appartamento, aveva la disponibilità delle chiavi.

All’interno dell’abitazione era presente il proprietario, Ignazio Mascia, di 59 anni, cagliaritano, con un vecchio precedente in materia di droga. In seguito, durante il controllo è emerso che i locali erano adibiti a luogo per la preparazione di dosi di droga ed in particolare di eroina. Infatti, in cucina sono stati rinvenuti, senza che gli stessi fossero in alcun modo occultati, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Addosso a Meloni, che ha cercato di disfarsene al momento dell’intervento, sono state trovate 11 dosi di eroina pronte per lo spaccio e 330 euro in contanti, verosimile frutto della pregressa attività illecita. E sempre nella cucina sono state rinvenute ulteriori 11 dosi di eroina e oltre 6 grammi della stessa sostanza ancora da suddividere.

In totale sono stati sequestrati circa di 10 grammi di eroina, nonché 10 flaconi di metadone per i quali i due non disponevano di alcuna documentazione medica che ne giustificasse la detenzione.

Quindi sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »