Quartu Sant’Elena (Ca), 17 Sett 2016 - Proseguono i controlli da parte degli Agenti della Sezione Polizia Amministrativa e Sociale del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena, che nei giorni scorsi hanno effettuato un’attività finalizzata al controllo amministrativo presso alcuni locali pubblici della provincia.
A seguito di tali controlli, svolti nei comuni di Quartu Sant’Elena e Maracalagonis e intensificati per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo con apparecchi da intrattenimento, sono state controllate due attività con autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande e contestate sanzioni amministrative per un totale di 27.700 euro circa.
In particolare sono state contestate sanzioni amministrative pari a 21000 euro circa, al presidente e legale rappresentante di un circolo privato sito a Maracalagonis poiché durante un controllo effettuato il 9 settembre scorso sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo 8 apparecchi da intrattenimento e gioco non conformi alla normativa vigente. A seguito di successivo controllo effettuato pochi giorni dopo, è stato rinvenuto un altro apparecchio da intrattenimento e gioco, anche questo non conforme alla normativa vigente.
Considerato l’elevato numero degli apparecchi rinvenuti e la reiterazione in un così breve lasso temporale, il Questore di Cagliari ha emesso ordine di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande per trenta giorni.
È stato controllato inoltre un esercizio pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande ubicato nel Lungomare Poetto: al legale rappresentante della società è stata contestata la sanzione amministrativa pari a 6700 euro circa poiché, a seguito di un controllo effettuato il due di questo mese gli Agenti avevano accertato che, nonostante la disposizione dettata dalla vige normativa, lo stesso non aveva provveduto ad interrompere la somministrazione delle bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3.00. Lo stesso sarà deferito anche per aver disatteso l’ordine di cessazione immediata dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande disposta dal Dirigente il Settore Attività Produttive del comune di Quartu Sant’Elena.
Tale provvedimento è scaturito da precedenti controlli e sanzioni effettuate da personale del Commissariato di Quartu Sant’Elena unitamente a personale della Squadra Amministrativa della Questura di Cagliari.