Press "Enter" to skip to content

Alla Mem di Cagliari mostra “Con le donne e i bambini della Guinea Bissau”

Cagliari, 14 Sett 2016 - Fino al 21 settembre 2016 alla Mem Mediateca del Mediterraneo, la Mostra fotografica "Con le donne e i bambini della Guinea Bissau. Salute e riabilitazione per il futuro del Paese " a cura dell' AIFO (Associazione italiana Amici di R. Follereau).

Si tratta di un'interessante esposizione che cerca di illustrare un vasto progetto in Guinea Bissau in favore delle donne, dei bambini e delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Purtroppo la povertà, i matrimoni forzati e in giovanissima età, le carenze sanitarie, la difficoltà del territorio e delle comunicazioni portano ad una realtà disastrosa, con una mortalità materna di 900 su 100.000 ( in Italia 4-6 su 100.000) e una gravissima mortalità neonatale e infantile.

L'Aifo lavora per e con la società della Guinea Bissau coinvolgendo nel modo più ampio istituzioni sanitarie, culturali, villaggi, ogni tipo di media, le associazioni di donne per costruire speranza e coscienza delle proprie possibilità, per costruire il futuro.