Cagliari, 13 Sett 2016 - Ieri sera, alle ore 22:30 circa, a Cagliari, in via Montecuccoli, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Clodoteo Farris, di 24 anni, disoccupato con vari precedenti penali e residente a Quartu Sant’Elena (Ca).
Il giovane, poco prima, in via Santa Maria Chiara, alla guida della propria autovettura, con a bordo una donna (disoccupata di 21 anni, sempre di Quartu), si è allontanato a forte velocità per cercare di sottrarsi al controllo dei militari che gli avevano imposto l’alt.
Quindi il pregiudicato è stato inseguito e bloccato in via Montecuccoli ove, un attimo prima di essere bloccato, si è disfatto (lanciandolo dal finestrino) di un marsupio (il cui possesso è stato accertato essere inequivocabilmente attribuito al Farris) risultato poi contenere 100 grammi circa in dosi tra “hashish” e “marijuana”.
Durante l’inseguimento l’uomo ha danneggiato anche due auto in sosta.
Nella stessa circostanza di servizio la ragazza è stata trovata in possesso di alcune dosi di “marijuana” per cui è stata segnalata alla competente prefettura quale assuntrice.
In seguito, gli uomini dell’Arma hanno anche sottoposto la vettura a sequestro poiché il Farris non risultava in possesso della patente di guida perché mai conseguita.
Il giovane, al termine delle formalità di legge in caserma è stato dichiarato in arresto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo.