Cagliari, 12 Set 2016 - Su richiesta dell'ingegner Nicola Orani, dirigente della scuola dell'infanzia “G. Casati” di Via San Saturnino, l'impresa appaltatrice dei lavori di messa in sicurezza del solaio, che sarebbe stata già oggi nelle condizioni di iniziare gli interventi, ha rinviato l'inizio delle operazioni ai prossimi giorni.
La prima fase dell'intervento consiste nella rimozione dei pannelli che costituiscono il controsoffitto delle aule. Al termine, sarà possibile valutare e programmare modi e tempi dei veri e propri interventi di messa in sicurezza e quindi quelli della ripresa dell'attività didattica nei locali della struttura.
Come comunicato al dirigente scolastico, in risposta alla richiesta dello slittamento dell'inizio dei lavori, sarà cura dell'Amministrazione eseguire tutti gli interventi per la messa in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Da parte dell'Amministrazione le scuse per i disagi ai genitori e ai docenti, ma è prioritaria la sicurezza dei bambini.
Comune di Cagliari mette in sicurezza della scuola dell’infanzia “G.Casati”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Turismo: Cartellone regionale degli eventi della tradizione identitaria. Misura “Eventi dell’Identità Regionale”.
- Approvato il Piano regionale della Portualità turistica, l’assessore Piu: “Navigazione più sicura, quattromila nuovi posti barca e turismo nautico tutto l’anno, in un’ottica di tutela e sostenibilità”.
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Le delibere adottate dalla giunta regionale della Sardegna del 12 febbraio 2026.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
- L’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus ospite al cda del Pecorino Romano, per Consorzio e Regione obiettivo comune far crescere il comparto.
- Ancora allerta meteo, avviso di codice giallo a Cagliari giovedì 12 febbraio per rischio idrogeologico e idraulico.
- Ieri 10 Febbraio 2026 a Cagliari cerimonia commemorativa “Giorno del Ricordo”.








