Press "Enter" to skip to content

Giovane sottoposto a fermo dai carabinieri di Santa Teresa Di Gallura per omicidio preterintenzionale

Santa Teresa di Gallura (SS), 10 Set 2016 - Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno fermato con l’accusa di omicidio preterintenzionale, Davide Porcu, di 21 anni, del paese.

Il giovane aveva trascorso la serata di ieri insieme a un gruppo di amici, tra i quali Matteo Fasolino, di 20 anni, del posto. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, quando in tarda nottata i due giovani si sono allontanati dal gruppo, presumibilmente ubriachi ed hanno poi deciso di rincasare, tra loro è scoppiato un litigio per futili motivi. L’alterco si è presto trasformato in colluttazione, ad esito della quale Fasolino è finito riverso a terra, mentre il suo aggressore si è subito allontanato. I soccorsi, operati dai sanitari di una ambulanzasu segnalazione degli amici del giovane, che lo hanno trovato riverso a terra in una pozza di sangue, sono risultati vani e il ragazzo è deceduto appena all’uscita del paese a bordo dell’ambulanza.

Non appena i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa e della Compagnia di Tempio Pausania, sono venuti a conoscenza del fatto, hanno pertanto avviato le indagini al fine di accertare con precisione la dinamica degli eventi e identificare il ragazzo che era stato visto dal gruppo allontanarsi con la vittima. Quindi al termine delle prime attività, sono emersi elementi sufficienti per sottoporre il Porcu a fermo di polizia ed il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Tempio ne ha disposto la detenzione presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri, in attesa della convalida da parte del G.I.P..

More from CRONACAMore posts in CRONACA »