Press "Enter" to skip to content

Due giovani algerini, clandestini sul territorio nazionale arrestati dai carabinieri per rapina impropria in flagranza e in concorso.

Cagliari, 9 Sett 2016 - Alle ore 18:30 circa di ieri, a Cagliari, in Via Santa Gilla snc, presso centro commerciale “Auchan Santa Gilla”, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia del capoluogo, hanno arrestato per rapina impropria in flagranza e in concorso, A. B., di 17 anni, nato in Algeria, senza fissa dimora, pregiudicato e Mahdi Zaichc, di 26 anni, anche lui algerino e senza fissa dimora e con precedenti penali. Quest’ultimo è anche accusato di false dichiarazioni sulla propria identità ed entrambi irregolari sul territorio italiano.

I due algerini, alle ore 17:30 circa, sono entrati nell’ipermercato da dove hanno portato via due zaini al cui interno occultavano capi di abbigliamento ed alimenti vari, che erano stati privati delle relative placche antitaccheggio, per il valore complessivo di 150,00 euro circa e poi si sono allontanati tentando di eludere il sistema di vigilanza.

I pregiudicati clandestini, in seguito per cercare di guadagnare la fuga, hanno spinto con violenza il personale addetto alla sicurezza che stava procedendo al loro fermo e comunque sono stati bloccati dai militari nel frattempo giunti sul posto.

Quindi, ultimate le formalità di rito nella caserma di via Nuoro, il minore è stato accompagnato e rinchiuso nel centro di prima accoglienza di Quartucciu (Ca) mentre connazionale maggiorenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione cc di Ca/Villanova, in attesa del rito direttissimo, previsto per stamattina.